Criteri di concessione del patrocinio e/o validazione evento

Possono essere valutate le seguenti iniziative:

  1. eventi scientifici e culturali (manifestazioni, mostre, convegni, congressi, incontri, etc.)
  2. eventi formativi (corsi, seminari, workshop, FAD, etc.)
  3. ricerche scientifiche
  4. corsi di specializzazione o qualificazione, master universitari ed assimilabili
  5. testi, prodotti multimediali e telematici (su supporto fisico e non)

Non può essere concesso il patrocinio a iniziative di terzi non rientranti nel suddetto elenco, quali, ad esempio, siti web ed analoghi di cui sia titolare il Richiedente, eventi con finalità politica, religiosa o di propaganda meramente commerciali, anche indiretti, estremi alle finalità dell’Istituto e al suo codice deontologico.

Perché un evento formativo possa essere patrocinato e/o validato da ICFP dev’essere focalizzato sui seguenti temi:

  1. industriale e/o ambientale specificati nel Regolamento Reg.Cert.01 par. 4.3.4 (argomenti d’esame);
  2. strumenti di lavoro nel settore, ivi compresi gli strumenti informatici e le nuove tecnologie di supporto;
  3. legislazione e normativa tecnica, certificazione nazionale ed internazionale
  4. casi speciali da valutare ad insindacabile e motivato giudizio di Pres e Dir.